L'azienda agricola dei Fratellilli Borrello è frutto della continuità di una famiglia che fin dagli anni '60 si è dedicata con successo alla gastronomia custodendo vecchie tradizioni culinarie e distinguendosi per l'accoglienza cortese e gentile riservata ai graditi ospiti.
Da noi hai la possibilità di visitare l'azienda, dove trovi la filiera di produzione a "Chilometro Zero" : allevamento-trasformazione-degustazione.
Il menu della trattoria è quanto di più genuino e fresco possa essere servito, infatti tutti i cibi sono di esclusiva produzione propria nel pieno rispetto delle antiche tradizioni che prevedono le coltivazioni di tipo biologico e líallevamento degli animali in libertà.
Ricordiamo alcune specialità che distinguono il locale: L'antipasto (una sequenza di assaggini prelibati), le tagliatelle ai funghi porcini, gli involtini di melenzane, le braciole di cinghiale, le costolette di agnello, la porchetta al forno etc. etc.. L'azienda alleva bovini, ovini, caprini, polli, conigli e soprattutto i suini neri dei Nebrodi; quest'ultimi vengono allevati allo stato brado in un vasto territorio confinato di circa 100 Ettari, ricco di querceti, che consente loro libertà' di movimento e la possibilità di nutrirsi di ghiande e radici ma all'occorrenza l'alimentazione viene integrata con frutta e cereali (fave, mais ed orzo). Queste attenzioni, consentono di produrre carni di altissima qualità. Oltre al salumificio, dove si producono pregiatissimi salumi, serviti nella trattoria e molto richiesti sul mercato; nell'azienda sono presenti un caseificio che opera la trasformazione del latte (in provole, caciotte, ricotte fresche e stagionate, oltre che in formaggi" Caprino e Pecorino") ed un punto vendita con annessa macelleria, fornito di molti prodotti comprese le carni macellate fresche che nella trattoria, vengono esposte ed a richiesta grigliate su un grande "barbecue" situato a vista in un angolo della sala.
Sinagra
Lungo il corso del torrente Naso, incastonata su un dolce pendio in una splendida valle, ai piedi dei Monti Nebrodi,
si trova Sinagra.
La cittadina gode di un buon risveglio economico-culturale dovuto,
soprattutto, alla nuova superstrada che la collega in pochi minuti alle più attive e ricche città della
costa tirrenica che rappresentano i centri trainanti dell'intera economia del territorio. Il fervore economico ha
riscoperto le bellezze paesaggistiche e valorizzato i monumenti storici di Sinagra: la Chiesa Madre,
la Chiesa del Convento, la grotta del Beato Diego, il Castello feudale con la torre dell'orologio.
Una giornata a Sinagra offre agli amanti dell'arte l'opportunità di visitare il centro storico,
le sue "vanedde" e il canapè disposto lungo il fiume, ancora oggi ricco di anguille. A chi ama la natura la
possibilità di andare a funghi o a cavallo lungo i vecchi sentieri attraverso i boschi. È
possibile visitare il caseificio, il salumificio, le cantine e l'allevamento di bovini, ovini, cinghiali e suini neri,
dell'Azienda Agricola e degustare e acquistare tutti i prodotti.